L’architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi sotto la luce

(Le Corbusier)

Sistemi di illuminazione architetturale a Genova

Lightesco realizza progetti per sistemi di illuminazione architetturale a Genova, proponendo soluzioni differenti per ricreare l’atmosfera desiderata all’interno di qualsiasi ambiente. Si tratta di una tipologia di illuminotecnica in cui gli elementi luminosi si fondono con l’architettura, appunto, dei qualsiasi struttura. Che siano incassati o a scomparsa, questi sistemi si distinguono per risaltare le forme e i materiali con un effetto particolarmente scenografico. Per poter raggiungere questo obiettivo, Lightesco provvede a eseguire uno studio degli ambienti in cui installare i sistemi di illuminazione architetturale: appartamenti, attività commerciali e impianti sportivi. 

Illuminazione architetturale per appartamenti

I progetti variano notevolmente a seconda della struttura. L’illuminazione architetturale per appartamenti, ad esempio, richiedono generalmente effetti armonici e accoglienti, giocando con la luce naturale attraverso le finestre per accentuare o meno elementi decorativi e mobili. In questo caso possono essere adoperati led a incasso, i quali disegnano piccole architetture luminose come archi, cornici e battiscopa creando veri e propri punti luce. 

Illuminazione architetturale per attività commerciali

Nel caso di negozi, bar, ristoranti e locali, ma anche uffici, l’illuminazione architetturale per attività commerciale spesso si focalizza sull’enfatizzare di uno o più elementi. Nel caso dei negozi, ad esempio, Lightesco progetta sistemi volti a risaltare uno specifico prodotto in vendita o un’area dell’esercizio commerciale cui si desidere dare maggiore attenzione. Per i locali inerenti la ristorazione, invece, si possono realizzare scenografie capaci di ricreare un ambiente accogliente e al tempo stesso elegante, concentrando i fasci di luce sui banconi, sui singoli tavoli o su altri elementi decorativi. All’interno degli uffici, benché i progetti possano dipende a seconda del settore di cui si occupano, generalmente si possono impiegare soluzioni integrate con segnapasso lungo i corridoi o tra i gradini delle scale, faretti direzionabili e affini. 

Illuminazione architetturale per impianti sportivi

Lightesco si occupa anche dell’illuminazione architetturale per impianti sportivi, realizzando progetti ad hoc in base alla tipologia della disciplina. Che siano impianti indoor o outdoor, in ogni caso è possibile eseguire uno studio preciso e approfondito per direzionare la luce, quindi l’attenzione degli atleti e degli spettatori, verso una determinata area. L’effetto scenografico, in questo ambito, è pressoché d’obbligo, quindi si realizzano specifici studi di luce non solo riguardo l’intensità, ma soprattutto il calore della fonte con cui accentuare le prestazioni degli atleti.

Per avere maggiori informazioni sui sistemi di illuminazione architetturale a Genova proposti da Lightesco, prendi un appuntamento compilando il modulo

Si riceve su appuntamento.

Lightesco

Via San Martino 31 cancello,
16131 Genova

Tel. 010 4073874

Lun: 9:00-12:30  15:30-18:30
Mar | Mer | Gio 9:00-13:00  15:30-18:30
Ven 9:00-13:00 15:30-18:00

Call Now Buttonchiama ora